DOMANDE FREQUENTI

Hai una domanda sullo studio o sulla pratica in generale, dai un'occhiata alla lista qui sotto. Qui abbiamo raccolto le domande più comuni sollevate dai miei pazienti durante le nostre sessioni.

Domande Frequenti

Cos'è la Chiropratica?

La parola "Chiropratica" deriva dal greco e significa "da fare a mano". I Dottori in Chiropratica utilizzano una serie di tecniche per ridurre il dolore, migliorare la funzione e aumentare la mobilità, include gli aggiustamenti vertebrali e di altre articolazioni del corpo, ad esempio spalle, fianchi, ecc. Oltre al trattamento manuale, i Chiropratici sono in grado di offrire consigli su esercizi terapeutici da fare in autonomia e cambiamenti nello stile di vita per raggiungere i tuoi obiettivi.

Cos'è un aggiustamento Chiropratico?

Un aggiustamento Chiropratico è l'applicazione di una forza in maniera molto sicura, localizzata e controllata applicata a un'articolazione per ripristinare la sua corretta funzione e mobilità. Durante l'aggiustamento Chiropratico è normale sentire un suono “schiocco” causato dalla formazione di una bolla nello spazio tra le articolazioni ed è una tecnica non dolorosa. Incidenti, cadute e stress possono avere un impatto negativo sulla colonna vertebrale e su altre articolazioni. Questi cambiamenti hanno un impatto sui tessuti, sul sistema nervoso e su altre aree del corpo. Se non viene risolto, questo può renderti più suscettibile ai problemi cronici.

Cos'è un piano di trattamento?

Che tu soffra di dolore acuto o cronico, la cura Chiropratica è qui per aiutarti. Il tuo chiropratico, alla tua prima visita, ti consiglierà un piano che ti aiuterà a ridurre il dolore, migliorare la funzione del tuo corpo per recuperare meglio e diminuire il rischio di recidiva del tuo disturbo.

Il trattamento Chiropratico è sicuro?

La Chiropratica è generalmente sicura se eseguita correttamente da un Chiropratico qualificato e registrato. I Chiropratici studiano per almeno 4 anni presso un'università e sono qualificati per riconoscere eventuali segnali di allarme o controindicazioni al trattamento, e quindi adattano il loro trattamento alla sicurezza dei loro pazienti.

Ci sono effetti collaterali del trattamento Chiropratico?

Alcune persone possono manifestare effetti collaterali del trattamento, come: lieve dolore, lividi o stanchezza.